Corsa campestre – 2011
Campionati Nazionali Corsa Campestre
Nove (VI) 19-20 marzo 2011
Bronzo ELEONORA VANDI Mezzofondista Campionati Sportivi Studenteschi
Mezzofondo: ELEONORA VANDI BRONZO agli Studenteschi con il LICEO MAMIANI di Pesaro
OLTRE 700 atleti hanno partecipato alla doppia rassegna nazionale di corsa campestre che, per la prima volta, ha proposto l‘abbinamento tra la finale dei Giochi sportivi studenteschi e il Campionato italiano cadetti per regioni. Dopo la pioggia della vigilia, una mattinata primaverile nella cittadina di Nove, in provincia di Vicenza, che ha incorniciato l‘appuntamento più importante della stagione crossistica giovanile.
E la pesarese Eleonora Vandi (Atletica Avis Fano-Pesaro), in gara per il Liceo classico Terenzio Mamiani, ha conquistato il terzo posto nella gara studentesca per allieve, sulla distanza dei due chilometri, con una bella rimonta finale recuperando tre posizioni negli ultimi 400 metri. Così Eleonora Vandi, figlia d‘arte, coglie un’altra preziosa medaglia dopo quelle della passata stagione nei 1000 metri su pista, sia in campo studentesco che tricolore, entrambe d’oro.
NELLA CLASSIFICA a squadre dei campionati sportivi studenteschi allieve, sui due chilometri, il Liceo Classico Terenzio Mamiani di Pesaro si è classificato all’ottavo posto. Oltre al terzo posto della Vandi si sono classificate al 42° Silvia Stramigioli; al 58° posto Chiara Vitali, mentre all’85° posto si è classificata Sonia Arduini.