Ultima modifica: 13 Luglio 2017

Concorso in lingua tedesca – 2014

Classe IV C Liceo Linguistico

Concorso in lingua tedesca,organizzato dal Goethe Institut

DER JUNGE GOETHE

I posto nella sezione relativa al cruciverba IV episodio;

V posto nella sezione relativa all’audio-fumetto.

Gli studenti e gli insegnanti che hanno partecipato al concorso sull’audiofumetto Der junge Goethe – Il giovane Goethe hanno davvero raccolto una grande sfida. Il tempo era poco, il formato di un audiofumetto rappresentava una novità, il contenuto e i compiti erano difficili. Durante l’anno scolastico 2013/2014 i partecipanti dovevano trattare tutti e cinque gli episodi in classe. Gli studenti, desiderosi di apprendere e con tanta voglia di sperimentare, hanno partecipato  non tanto perché volessero vincere, bensì per vedere se fossero in grado di svolgere un compito così difficile, cioè quello di realizzare un proprio episodio di un audiofumetto.

I compiti da svolgere erano i seguenti:

Eseguire una ricerca sulla vita del giovane Goethe e quindi riflettere insieme in classe quali aspetti si sarebbero potuti tradurre in un altro emozionante episodio.

Riassumere gli aspetti e le informazioni per un altro episodio in parole chiave, inserirle in un modulo e inviarle.

Presentare la registrazione di una prova di lettura: leggere, invertendo i ruoli, il primo episodio dell’audiofumetto “Il giovane Goethe” e poi spedirlo.

Complimenti alla classe IV C, che con le vincite effettuate, ha contribuito ad implementare la biblioteca di lingua tedesca del Liceo Linguistico!!!!!