Ultima modifica: 22 Luglio 2015

Corsa campestre 2011

Campionati Nazionali Corsa Campestre

Nove (VI) 19-20 marzo 2011

Bronzo  ELEONORA VANDI Mezzofondista  Campionati Sportivi Studenteschi

Mezzofondo: ELEONORA VANDI  BRONZO agli Studenteschi con il LICEO MAMIANI di Pesaro

 

OLTRE 700 atleti hanno partecipato alla doppia rassegna nazionale di corsa campestre che, per la prima volta, ha proposto labbinamento tra la finale dei Giochi sportivi studenteschi e il Campionato italiano cadetti per regioni. Dopo la pioggia della vigilia, una mattinata primaverile nella cittadina di Nove, in provincia di Vicenza, che ha incorniciato lappuntamento più importante della stagione crossistica giovanile.

E la pesarese Eleonora Vandi (Atletica Avis Fano-Pesaro), in gara per il Liceo classico Terenzio Mamiani, ha conquistato il terzo posto nella gara studentesca per allieve, sulla distanza dei due chilometri, con una bella rimonta finale recuperando tre posizioni negli ultimi 400 metri. Così Eleonora Vandi, figlia darte, coglie un’altra preziosa medaglia dopo quelle della passata stagione nei 1000 metri su pista, sia in campo studentesco che tricolore, entrambe d’oro.

NELLA CLASSIFICA a squadre dei campionati sportivi studenteschi allieve, sui due chilometri, il Liceo Classico Terenzio Mamiani di Pesaro si è classificato all’ottavo posto. Oltre al terzo posto della Vandi si sono classificate al 42° Silvia Stramigioli; al 58° posto Chiara Vitali, mentre all’85° posto si è classificata Sonia Arduini.