Campionato nazionale delle lingue 2012/13
Il Liceo Mamiani è stato ammesso per il terzo anno consecutivo a partecipare al “Campionato Nazionale delle Lingue” per FRANCESE, INGLESE, SPAGNOLO e TEDESCO. L’iniziativa, promossa dall’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, propone a ciascuna scuola di selezionare per ogni lingua uno studente di classe finale (più alcune riserve) nelle prove eliminatorie da sostenere entro i primi di dicembre. Gli studenti selezionati saranno poi invitati alle semifinali e finali che si terranno presso l’Università degli Studi di Urbino nel mese di febbraio 2013. I vincitori otterranno una borsa di studio che coprirà l’intero ammontare delle tasse scolastiche del primo anno di università a Urbino.
La tipologia di prova consiste in una lettura e comprensione del testo con domande a risposta multipla e in un test di grammatica.
La referente del progetto è la prof.ssa Fiorella Biocchi, docente di Inglese. Collaborano per le altre lingue la prof.ssa Paola Pantanelli (Francese), la prof.ssa Roberta Bodini (Tedesco) e il prof. Michele Negro (Spagnolo).