Ultima modifica: 9 Gennaio 2019

CLIL

 

TITOLO DEL PROGETTO CLIL. Moduli di Storia e Filosofia in lingua tedesca
DOCENTE REFERENTE Andrea Bertuccioli
OBIETTIVI – Incentivare l’apprendimento e l’utilizzo della terminologia filosofica e storica ; utilizzare la lingua straniera in contesti e ambiti disciplinari specifici ovvero storici e filosofici ;
– Promuovere  un approccio allo studio interdisciplinare e multidisciplinare.
– Sollecitare l’elaborazione di percorsi autonomi di approfondimento delle tematiche prese in esame su base  individuale e/o per gruppi di lavoro.
– Invitare alla lettura e all’analisi di testi, brani filosofici e documenti storici nella lingua originale .
– Incentivare l’apprendimento collaborativo fondato sullo svolgimento di attività in team e sperimentare modalità di lavoro focalizzate sul miglioramento delle competenze orali (presentazione ed esposizione di contenuti  in pubblico
DESTINATARI Classe 5EL
TEMPI  Ottobre 2018 – maggio 2019  – 3 ore mensili per un totale di 24 ore

 

TITOLO DEL PROGETTO From Art History To English Literature 

percorso interdisciplinare in codocenza e compresenza

DOCENTE REFERENTE Giorgia Terenzi
OBIETTIVI Costruire una rete di saperi interdisciplinari, potenziando la conoscenza dei concetti chiave della letteratura inglese e americana attraverso le tematiche analizzate dalle opere d’arte.
Ampliamento lessicale attraverso la terminologia specifica della Storia dell’Arte e della Letteratura Inglese
DESTINATARI Gli alunni della classe III B dell’indirizzo linguistico
TEMPI Anno Scolastico 2018-19

 

TITOLO DEL PROGETTO Clil Activity
DOCENTE REFERENTE Giorgia Terenzi
OBIETTIVI Conoscere gli argomenti fondanti della Letteratura Inglese e Americana seguendo un percorso  interdisciplinare attraverso l’analisi delle opere d’arte
DESTINATARI III BL
TEMPI Anno Scolastico 2018-19