Ultima modifica: 17 Ottobre 2017

Campionato Nazionale delle Lingue – a.s. 2017-18

 

Anche quest’anno, come già anticipato, il nostro Liceo si iscriverà a partecipare al “Campionato Nazionale delle Lingue”.

L’iniziativa, promossa dall’Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino, propone a ciascuna scuola di selezionare per ogni lingua uno studente di classe finale (più alcune riserve) nelle prove eliminatorie, che si terranno nel pomeriggio del giorno 9 novembre 2017 (giovedì) alle ore 14,30 presso la sede centrale (via Gramsci).

Gli studenti selezionati saranno poi invitati alle semifinali e finali che si terranno presso l’Università degli Studi di Urbino nel mese di febbraio 2018. I vincitori otterranno una borsa di studio che coprirà l’intero ammontare delle tasse scolastiche del primo anno di frequenza presso tale università.
Pertanto, gli studenti delle ultime classi che abbiano comunicato il loro nominativo, si dovranno presentare presso la sede centrale di via Gramsci GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE 2017 alle ore 14,30 in aula di informatica per effettuare la prova preselettiva computer based.

La tipologia di prova, per tutte le lingue, consiste in una lettura e comprensione del testo con domande a risposta multipla e in un test di grammatica.

Si invitano caldamente gli studenti ad esercitarsi con le prove somministrate nei precedenti anni, disponibili al seguente link (digitare su Google “Campionato nazionale delle lingue”, cliccare su “Area download” e su “Prove campione delle precedenti edizioni per le selezioni all’interno delle scuole”).

Fino al 4 novembre sarà sempre possibile iscriversi scrivendo il proprio nome sul foglio che è esposto all’entrata del liceo linguistico; per gli studenti del classico e delle scienze umane, invece, è sufficiente comunicare la propria adesione alla Prof. Carducci.