Ultima modifica: 6 Luglio 2017

Certificazione internazionale di lingua spagnola DELE (livello B2) – a.s. 2015/16

B2-Diploma

PROGETTO DI CERTIFICAZIONE DI LINGUA SPAGNOLA DELE, DIPLOMA DE ESPAÑOL COMO LENGUA EXTRANJERA, ANNO SCOLASTICO 2015/2016

 

Nell’ambito dei progetti previsti dal P.O.F. per il corrente anno scolastico sarà avviato un corso di preparazione al conseguimento della certificazione internazionale di lingua spagnola DELE (livello B2).

Obiettivi del corso:

  • potenziare la padronanza linguistica e la capacità comunicativa in forma scritta e orale;
  • approfondire e mettere in pratica le conoscenze acquisite;
  • migliorare la capacità di espressione, interazione e ascolto;
  • conseguire una certificazione riconosciuta a livello internazionale che offre l’opportunità di ottenere crediti formativi per la scuola e per l’università.

Il corso, rivolto a tutti gli studenti delle classi e dell’Istituto, e in particolare agli studenti del Liceo Linguistico, avrà inizio GIOVEDÌ 28 gennaio 2015 e sarà tenuto dalla docente madrelingua Daniela Fontanot: si articolerà in 10 incontri pomeridiani della durata di due ore nel periodo compreso tra gennaio e aprile 2016, propedeutici all’esame scritto e orale.

Si precisa che il costo del corso di preparazione all’esame sarà interamente a carico della scuola, mentre le spese relative agli esami in questione (che sono facoltativi) sono a carico dei candidati. Per quest’anno il costo previsto per l’esame è di 135 euro (121.50 euro in caso di iscrizione di gruppo).

Gli incontri settimanali si terranno il GIOVEDI’ presso IL CAMPUS SCOLASTICO dalle ore 14.00 alle 16.00.

Ricordiamo che l’esame scritto avrà luogo il 21 di maggio presso l’Istituto San Pellegrino di Misano Adriatico (Rimini); l’esame orale avrà luogo nella stessa settimana in data da confermare.

La docente referente

Caterina Mulè