Ultima modifica: 27 Ottobre 2022

News Orientamento in Uscita: “INIZIATIVE ORIENTAMENTO 2023 Dipartimento di Giurisprudenza – Università di Ferrara”

Nel corso dell’A.S. 2022/2023, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara promuove alcune iniziative, pensate per le studentesse e gli studenti degli Istituti scolastici di II grado. Si tratta di momenti di formazione e/o occasioni nel corso delle quali presentare l’offerta formativa.

In allegato l’elenco dettagliato delle proposte, qui riepilogate brevemente:

• Open days (in modalità mista), relativi rispettivamente ai Corsi di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (sedi di Ferrara e di Rovigo) e al Corso di Laurea Triennale in Scienze Giuridiche della Sicurezza e della Prevenzione (Ferrara). Questi incontri prevedono la partecipazione di alumni del Dipartimento, che illustrano alcuni possibili sbocchi occupazionali; a seguire, viene presentata l’offerta didattica. Iniziative rivolte alle classi e ai singoli studenti e studentesse.
  • Giuri si presenta online: incontri pomeridiani online di presentazione dell’offerta didattica. Iniziativa rivolta a singoli studenti e studentesse.
  • Corso di introduzione al diritto (in presenza, Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, Ferrara): nel corso delle due mattine indicate, i docenti referenti rifletteranno con studentesse e studenti sulla funzione retorica ed argomentativa del linguaggio nell’ambito della comunicazione e nella sfera giuridica. Iniziativa rivolta alle classi e a singoli studenti e studentesse. (N.B. in caso di necessità, potranno essere apposti limiti alle iscrizioni, in ragione della capienza dell’aula)
  • Giuri Ti Invita (in presenza, Dipartimento di Giurisprudenza, sedi di Ferrara e di Rovigo): lezioni tematiche di circa un’ora, su argomenti di attualità, seguite dalla presentazione dell’offerta formativa (30 minuti). Iniziativa rivolta a classi e a singoli studenti e studentesse. (N.B. in caso di necessità, potranno essere apposti limiti alle iscrizioni, in ragione della capienza dell’aula)

Per la partecipazione agli eventi è necessaria la compilazione del form di manifestazione di interesse, accessibile a partire da questo link.