Ultima modifica: 1 Ottobre 2022

#Studentsforsustainability

Hackathon regionale …

Il nostro liceo ha partecipato il 26, 27, 28 settembre ad Ancona ad un Hackathon regionale per sensibilizzare al tema dello spreco del cibo e dell’acqua. Una rappresentanza di studenti di istituti marchigiani, dopo una formazione specifica, ha lavorato in team guidata dai formatori, sfidandosi nella realizzazione di prodotti multimediali.

Gli alunni del nostro istituto che hanno preso parte alla sfida sono: Amori Annika, Andreini AlessandoArduini Noemi, Bacchiani GretaCosolovschi Cristina, Mazza Ylenia, Marcolini Matteo, Tiso Leonardo. A loro in particolare e a tutti i partecipanti complimenti per la serietà e l’entusiasmo con cui hanno lavorato.

In particolare due tra i nostri studenti, Tiso Leonardo e Bacchiani Greta, facenti parte dei team vincitori dell’Hackathon come premio saranno ospiti dell’Oasi WWF Naturale di Orbetello di Grosseto nelle giornate del 7-8-9 ottobre.

Si ringrazia l’istituto ospitante, IIS Volterra Elia di Ancona, con cui il Mamiani è in rete, per l’occasione formativa.

Per visionare i lavori finali dei diversi team cliccare sul seguente link.

Il VIDEO con i ragazzi che hanno partecipato all’hackathon.