Ultima modifica: 13 Giugno 2022

Premio Letteraria in città 2022

12 Giugno presso la Memoteca di Fano …

Il 12 Giugno si è tenuto presso la Memoteca di Fano, Premio Letteraria in città 2022.

Letteraria 2022 che si concluderà nella prima settimana di Ottobre con la selezione dei vincitori, sezione autori e traduttori, ha visto quest’anno la partecipazione di 120 studenti lettori giurati del nostro Liceo.

Ieri, alla presenza del Sindaco Massimo Seri e dell’Assessore alle politiche educative Samuele Mascarin, del Comune di Fano, sei studentesse “giurate” del Liceo Mamiani, hanno presentato, insieme agli altri studenti della Provincia di Pesaro, gli autori finalisti che hanno letto durante l’anno.

Grazie dunque a Margherita Batarra 2DL , Alessia Eusebi 3ASUEArianna Faroni 3CL, Alice Galeazzi 3ASUE, Angelina Giulini 1DSUE, Angelica Malpassi 3CL.

Con le loro recensioni, hanno ancora una volta testimoniato quanto, l’approccio alla lettura del romanzo italiano e straniero stia crescendo e quanto l’amore per la lettura stia ritornando ad essere partecipato e condiviso.

Grazie a tutti gli studenti  giurati, alla prof.ssa  Valeria Baccheschi  e ai docenti che hanno collaborato con i loro studenti per aver contribuito anche quest’anno ad essere la scuola più rappresentativa del Premio.

Prof.ssa Bini