Ultima modifica: 11 Febbraio 2022

Il Liceo Mamiani partecipa a Safer Internet Stories 2022

Iniziativa del Miur …

Anche quest’anno alcune classi del Liceo Mamiani, degli indirizzi Scienze Umane e Linguistico, partecipano all’iniziativa Safer Internet Stories, iniziativa del Miur in occasione della giornata della sicurezza in internet (Safer Internet Day).

Gli studenti partecipano condividendo creativamente storie ed idee per rendere la rete un posto migliore.

I nostri ragazzi dopo lezioni laboratoriali lavorano alla creazione di prodotti audio, video, digitali sulle seguenti tematiche suggerite dal SID:

• essere gentili e rispettosi verso gli altri online (ma anche offline!);
  • proteggere la propria reputazione online (e quella degli altri);
  • ricercare opportunità positive in rete per creare, coinvolgere e condividere.

I lavori degli studenti prodotti durante le 4 settimane di svolgimento dell’iniziativa vengono di volta in volta condivisi attraverso i canali social di Instagram dei due indirizzi.

Per ascoltare e vedere i loro lavori andare sui profili:

@scienzeumanemamianipesaro
@linguisticomamianipesaro