Ultima modifica: 3 Giugno 2021

Ottava edizione di Green Game Digital. A Scuola di Riciclo

Finale nazionale …

La classe 1E linguistico ha partecipato alla finale nazionale dell’ottava edizione di Green Game Digital. A Scuola di Riciclo. Il progetto didattico, che mira a sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori al rispetto dell’ambiente e in particolare al  tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi,  è curato dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo dei materiali d’imballaggio (COMIECO per la carta e il cartone, COREVE per il vetro, COREPLA per la plastica, RICREA per l’acciaio e CIAL per l’alluminio) con il  patrocinio dal Ministero per la transizione ecologica.

La finale ha visto coinvolte 127 classi  di scuole superiori di tutto il territorio nazionale risultate vincitrici delle varie manches che si sono tenute nel mese di marzo. Gli studenti si sono sfidati  in modalità live  in una serie di quiz nei quali hanno potuto dar prova delle loro conoscenze sulle tematiche trattate  e della loro velocità di risposta. Per due intense ore i giovani  rappresentanti del Liceo Mamiani  sono rimasti concentrati sui loro dispositivi, pronti  a fornire risposte corrette   nel minor tempo possibile, e aggiudicandosi infine  un 37° posto in graduatoria nazionale.

La partecipazione al progetto   Green Game Digital è stata certamente una significativa occasione  formativa, ma si è rivelata soprattutto come una preziosa esperienza di socializzazione, coinvolgimento e spirito di squadra.