Ultima modifica: 29 Aprile 2021

News Orientamento in Uscita: “ACCADEMIA BELLE ARTI VERONA: Iscrizioni Open Day Online 2021”

Durante il quarto appuntamento online con gli Open Day dell’Accademia di Belle Arti di Verona sarà possibile conoscere le offerte triennali, biennali e quinquennali dell’Accademia, con appuntamenti dedicati alle singole Scuole dell’Accademia.

OPEN DAY VIRTUALI

Gli Open Day virtuali saranno tenuti dai docenti del corso di indirizzo sulla piattaforma Webex.

Durante le presentazioni delle singole scuole, alle quali ci si può iscrivere liberamente per ricevere l’invito all’accesso sulla piattaforma, saranno presentate le peculiarità dei singoli corsi dell’Accademia, il piano di studi, i progetti realizzati, le prospettive dei corsi e le modalità di ammissione.

Al momento dell’iscrizione all’Open Day lo studente riceverà il tutorial per l’accesso alla piattaforma.

• Decorazione – Prof. Sergio Breviario
    Venerdì 28 maggio, ore 17,30
  • Pittura – Proff. Massimo Balestrini e Giovanni Morbin
    Giovedì 27 maggio 2021, ore 15,00
  • Scultura – Prof. Daniele Salvalai
    Giovedì 27 maggio 2021, ore 15,00
  • Progettazione artistica per l’impresa (Design) – Prof. Sotirios Papadopoulos
    Giovedì 27 maggio 2021, ore 09,00
  • Nuove Tecnologie dell’Arte – Prof. Massimo Balestrini
    Venerdì 28 maggio 2021, ore 15,00
  • Scenografia – Prof.ssa Caterina Pinelli
    Mercoledì 26 maggio, ore 15,00
  • Corso quinquennale a Ciclo Unico in Restauro PFP1 e PFP2 – Prof. Massimiliano Valdinoci
    Mercoledì 26 maggio, ore 15,00
  • Biennio Pittura. Atelier Direction – Prof. Franco Spaliviero
    Mercoledì 26 maggio, ore 16,00
  • Biennio Italian Strategic Design – Prof.ssa Antonella Andriani
    Giovedì 27 maggio 2021, ore 10,00
  • Biennio Animation and Gaming* e Biennio Digital Effects & Virtual Set- Prof. Luca Orlandi
    *IN ATTESA DI ATTIVAZIONE
    Mercoledì 26 maggio 2021, ore 10,00

Per la prenotazione è necessario registrarsi nella sezione dedicata sul sito dell’Accademia al seguente link entro il 21.05.2021. È possibile anche richiedere un colloquio individuale con uno dei docenti referenti delle singole scuole.

Il colloquio motivazionale e orientativo ha lo scopo di supportare lo studente in base alle motivazioni e capacità personali nella valutazione del percorso formativo, oltre a permettere di approfondire particolari aspetti dell’offerta didattica dell’Accademia.

Per la prenotazione è necessario inviare una mail indicando l’attività selezionata o registrarsi nella sezione dedicata sul sito dell’Accademia, aggiungendo modalità (Skype, telefonata) e relativo numero per essere ricontattato.