Ultima modifica: 24 Aprile 2021

Variazione turni Didattica Digitale Integrata dal 26.4.2021

Modalità di rientro …

A seguito della nota dell’Ufficio Scolastico Regionale del 23.04.2021, dal 26.4.2021 si rende necessaria una nuova turnazione con una priorità per le classi terminali che dovranno affrontare l’esame di stato nel mese di giugno. Le classi intere saranno disposte in presenza o distanza secondo lo schema seguente. In caso di modifiche normative e variazioni organizzative seguiranno tempestivamente le opportune comunicazioni.

Sede Scienze Umane – Centrale

26-30 aprile 1BCD+2CD+3CD+4CDE+5ABCD 1A+2AB+3ABE+4AB
3-8 maggio 1ACD+2AB+3ABE+4AB+5ABCD 1B+2CD+3CD+4CDE
10-15 maggio 1ABD+2CD+3CD+4CDE+5ABCD 1C+2AB+3ABE+4AB
17-22 maggio 1ABC+2AB+3ABE+4AB+5ABCD 1D+2CD+3CD+4CDE
24-29 maggio 1ABCD+2CD+3CD+4CDE+5ABCD 2AB+3ABE+4AB
31 maggio-5 giugno 1ABCD+2AB+3ABE+4AB+5ABCD 2CD+3CD+4CDE

Sede (Linguistico, LES) – Campus

Settimana Presenza DDI (a distanza)
26-30 APRILE Linguistico: SEZ. A-B-D-E- H-I tutte le classi + 1CL, 1FL, 1GL, 5CL, 5FL, 5GL, 5LL, 5AE Linguistico: SEZ. C-F-G- L dalle classi seconde alle quarte

LES: dalle classi prime alle quarte

3-8 MAGGIO Linguistico: SEZ. C-F-G-L tutte le classi

LES tutte le classi + 5AL, 5BL, 5DL, 5EL, 5HL, 5IL

Linguistico: SEZ. A-B-D-E-H-I

dalle classi prime alle quarte

10-15 MAGGIO Linguistico: SEZ. A-B-D-E-H-I

+ 1AE, 1BE, 1CE, 1DE, 5CL, 5FL, 5GL, 5LL, 5AE

Linguistico: SEZ. C-F-G-L dalle classi prime alle quarte

LES: dalle classi seconde alle quarte

17-22 MAGGIO Linguistico: SEZ. C-F-G-L

+1AL, 1BL, 1DL, 1EL, 1HL, 5AL, 5BL, 5DL, 5EL, 5HL,5IL, 5AE

Linguistico: SEZ. A-B-D-E-H-I:

dalle classi seconde alle quarte

LES: dalle classi prime alle quarte

24-29 MAGGIO Linguistico: SEZ. A-B-D-E-H-I

+ 1AE, 1BE, 1CE, 1DE, 5CL, 5FL, 5GL, 5LL, 5AE

Linguistico: SEZ. C-F-G- L dalle classi prime alle quarte

LES: dale classi seconde alle quarte

31 MAGGIO-

5 GIUGNO

Linguistico: SEZ. C-F-G-L + 1AE, 1BE, 1CE, 1DE, 5AL,5BL, 5DL, 5EL, 5HL, 5IL,5AE Linguistico: SEZ. A-B-D-E-H-I

Dale classi prime alle quarte

LES: dalle classi seconde alle quarte

Sede Liceo Classico – Mare

26-30 Aprile CLASSI: 5°-1°-2° CLASSI: 3°-4°
3-8 Maggio CLASSI: 5°-1°-3 -4° CLASSI: 2°
10-15 Maggio CLASSI: 5°-1°-2° CLASSI: 3°-4°
17-22 Maggio CLASSI: 5°-1°-3 -4° CLASSI: 2°
24-29 Maggio CLASSI: 5°-1°-2° CLASSI: 3°-4°
31 Maggio -5 Giugno CLASSI: 5°-1°-3°-4° CLASSI: 2°

La dislocazione delle classi nelle aule potrebbe subire delle variazioni che verranno comunicate sul momento secondo necessità.
Gli studenti con bisogni educativi speciali e con difficoltà di connessione nelle classi poste in didattica a distanza potranno frequentare a scuola su richiesta specifica dei genitori con una mail a pspc03000n@istruzione.it. Gli studenti che stanno già usufruendo di tale modalità potranno continuare a frequentare senza dover ripetere la richiesta.

Al fine di migliorare la situazione di sicurezza di tutti rispetto al contagio e in ottemperanza alla normativa vigente sempre in evoluzione si ribadiscono le seguenti ulteriori indicazioni (oltre a quanto già comunicato a inizio anno scolastico) da seguire con estrema attenzione:

• Gli studenti devono rispettare i percorsi di entrata e uscita già segnalati.
  • E’ obbligatorio l’utilizzo delle mascherine che la scuola continuerà a fornire, fino alla disponibilità delle stesse, sia negli spazi interni che esterni, anche durante le lezioni.
  • Oltre alla mascherina chirurgica da prelevare e indossare all’ingresso nelle classi saranno disponibili mascherine chirurgiche per la sostituzione dopo 4 ore.
  • I docenti potranno utilizzare, secondo disponibilità della scuola, le mascherine FFP2 fornite all’ingresso in alternativa a quelle chirurgiche.
  • Nessuno si deve presentare a scuola con febbre e sintomi caratteristici dell’epidemia. All’ingresso degli studenti verrà misurata, a fitto campione, la temperatura corporea.
  • Gli studenti e tutto il personale posti in isolamento da parte delle autorità sanitarie devono rispettare tali indicazioni, il mancato rispetto verrà denunciato alle autorità competenti.
  • Non si può uscire dagli spazi di competenza della scuola, nel caso del campus non è permessa l’uscita nei portici all’entrata principale ma solo nel cortile interno.
  • Cibi e bevande vanno consumati esclusivamente in classe al proprio banco.
  • Non sono ammessi assembramenti durante la ricreazione e va mantenuta sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro in ogni occasione, anche nelle eventuali file ai distributori di bevande e per l’accesso ai servizi igienici.
  • Prima e dopo l’utilizzo dei distributori di bevande vanno igienizzate le mani
  • I docenti e i collaboratori scolastici devono sorvegliare il rispetto delle indicazioni nelle aree di propria competenza, per i docenti l’area di competenza è la propria aula e, durante la ricreazione, il corridoio o il cortile su cui l’aula si affaccia.
  • Le aule vanno areate almeno da cinque minuti dalla fine dell’ora di lezione a cinque minuti dopo l’inizio. Si consiglia di indossare vestiario adeguato al clima e possibilmente scalabile (quello che viene chiamato “vestirsi a cipolla”).
  • Durante l’areazione delle aule i collaboratori scolastici provvederanno alla sanificazione della postazione docente.
  • Al di là degli obblighi indicati e della normativa vigente, si invita comunque tutta la comunità scolastica a prendere e a mantenere tutte le precauzioni necessarie al contenimento del contagio.

Prof. Roberto Lisotti