Ultima modifica: 25 Marzo 2021

News Orientamento in Uscita: “Politecnico di Milano – Eventi Open Days 24-27 marzo 2021”

Il Politecnico pone molta attenzione ai temi delle pari opportunità e, tra le tante iniziative che mette in campo per difendere la parità di genere, sostiene le studentesse che intendono affrontare un percorso di laurea STEM.

Di questo si parlerà ampiamente durante una sessione live, che si terrà il 26 marzo alle ore 17,00.

Durante l’incontro saranno presentati alcuni dei dati dell’ultimo Bilancio di Genere e le iniziative del Politecnico a supporto delle future ingegnere.

Alcune studentesse iscritte racconteranno la propria esperienza al Poli e saranno disponibili a rispondere alle domande delle studentesse e degli studenti delle scuole superiori.

E’ possibile partecipare a “EnginHERing: la scelta di diventare ingegnera” di venerdì 26 marzo alle 17,00 collegandosi a questo link.

Il Politecnico in prima linea per lo sviluppo della città di Milano.

Sabato 27 marzo alle 14,00 il professor Emilio Faroldi, Prorettore del Politecnico e Delegato del Rettore, coordinerà un incontro live in cui verranno illustrati gli interventi architettonici finalizzati al recupero delle periferie, i progetti per la sostenibilità applicabili alla città e molto altro.

Per partecipare il 27 marzo alle 14,00 all’evento “Il Politecnico: laboratorio tra città e società” connettersi a questo link.

Tutti gli eventi sono open, quindi senza iscrizione, basta collegarsi ai link sopra indicati.

L’agenda di questa settimana prevede anche altri eventi a cui è necessario iscriversi.

Il calendario completo è al seguente link. In allegato l’immagine promozionale.