Ultima modifica: 15 Febbraio 2021

Safer Internet Stories

In occasione del Safer Internet Day – PNSD 2021

Il liceo “Mamiani” dal 9 febbraio al 9 marzo partecipa all’iniziativa Safer Internet Stories, organizzata in occasione al Safer Internet Day – PNSD 2021.

Si tratta di una esperienza di apprendimento innovativa, ideata per promuovere, attraverso il coinvolgimento attivo delle studentesse e degli studenti, le competenze di cittadinanza digitale grazie ad un utilizzo creativo e consapevole dei media digitali.

Gli alunni delle classi 2BSU, 2BL e 2CL partecipano al percorso dedicato alla poesia (hashtag #PoesieSID) e twitteranno le loro poesie dialogando in rima con @MuseMARCHE, account animato della équipe formativa territoriale della nostra regione, dando vita a un inedito quanto divertente gioco di digital storytelling.

Per seguire i lavori dei nostri ragazzi e leggere i loro componimenti andare sull’account twitter del Liceo @LiceoMamianiPU.

Seguici e vi risponderemo in rima.