Ultima modifica: 25 Febbraio 2021

Free Patrick Zaki

Il Comune di Pesaro promotore dell’iniziativa ….

Il Liceo Mamiani di Pesaro e in particolare le classi 3A e 4A dell’indirizzo classico si unisce alle manifestazioni internazionali per chiedere la liberazione di Patrick George Zaki, 28 anni, attivista e studente dell’Università di Bologna, arrestato e detenuto in condizioni estreme in Egitto.

Le scuole che hanno partecipato all’azione:

IS A. Pesenti, Cascina (PI); Scuola Primaria Diaz, Venezia; Liceo F. De Andrè, Brescia; IC Ferrandina, Matera; IC Dante Alighieri, Rescaldina (MI); IS Einaudi Molinari, Santarcangelo di Romagna (RN); ISISS Archimede, San Giovanni in Persiceto (BO); Scuola Primaria Mario Lodi, Matelica (MC); Liceo Galileo Ferraris, Torino; Liceo Petrarca, Trieste; IC Largo San Pio V, Roma; IC Parco della Vittoria, Liceo Mamiani, Roma; Liceo Archimede, Roma; Liceo Orazio, Roma; Liceo Visconti, Roma; Liceo Abramo Lincoln, Enna; Liceo Federici, Trescore (BG); Istituto Monsignor Fiore, Cuneo; IC G. De Nicola, Agerola (NA); IC Giacomo Leopardi, Potenza; IC Ottolini, Rescaldina (MI); Liceo Vittoria Colonna, Roma; Liceo Cavalieri, Verbania (MI); Scuola media Borsi, Livorno, Scuola media padre Cecchi, Ponte Buggianese (PT); Liceo Manzoni, Latina; Istituto Marconi, Palermo; IC Mattarello, Trento; Istituto Pirandello, Pesaro; Liceo Classico D’Annunzio, Pescara; Scuola secondaria di primo grado Gandino di Bologna; Istituto Tartaglia Olivieri, Brescia; Liceo Linguistico S. Slataper, Gorizia; IS Gaetano Arangio Ruiz, Augusta; Scuola media U. Marmori, Cernobbio (CO); Scuola Secondaria di Primo grado, Altino (CH); Istituto Giulio De Petra, Casoli (CH); Scuola secondaria di primo grado A. Bascapè, Saronno (VA); Liceo Scientifico Duca degli Abruzzi, Gorizia; Scuola primaria Leopardi, Ancona; Liceo Vittoria Colonna, Roma; Scuola secondaria di primo grado Massaia, San Giorgio a Cremano (NA); Liceo Manara, Roma; Liceo Maccari, Frosinone; Liceo Classico, Teramo; Istituto Tallini, Formia; IS Rota, Calolziocorte (LC); IC Plinio il Vecchio, Cisterna di Latina; Liceo Montessori, Roma; IC Taliercio, Marina di Carrara; Tartaglia Olivieri, Brescia; Scuola secondaria di primo grado Gandino, Bologna; Liceo Giordano Bruno, Roma; Istituto Marco Polo, Verona; Liceo Classico Dante Alighieri, Gorizia; Scuola Secondaria I Grado Locchi Gorizia; Liceo Mamiani, Pesaro , Collettivo di studenti Ludus Roma; IC Santarosa Savigliano (CN); IIS Floriani, Vimercate (MB); IC Largo San Pio V plesso “Donato Bramante”, Roma; IC S. Quasimodo, Ragusa; Liceo Righi, Roma; IC Carlo Levi, Roma; Liceo Giulio Perticari, Senigallia (AN); Liceo scientifico P.P. Pasolini, Potenza; IC King Grugliasco (TO); ISS Mattarella Dolci, Castellammare del Golfo (TP); Liceo Corbino, Siracusa; IC di Mogoro (OR); Scuola media Sandro Pertini, Vercelli; IIS Panzini Senigallia; Liceo classico Tiziano, Belluno; IC T. Valenti, Trevi (PG); IC Umbertide Montone, Pietralunga (PG); Istituto Marco Polo, Verona; IC L. Da Vinci, Firenze; Liceo Respighi Piacenza; Università di Stoccarda Dipartimento di Italianistica.