Ultima modifica: 8 Febbraio 2021

News Orientamento in Uscita: “Università degli Studi Internazionali di Roma”

 

Presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma sono attive le Facoltà di Economia, Interpretariato e Traduzione e Scienze della Politica e delle Dinamiche Psico-Sociali.

Tra gli ambiti di studio si annoverano: interpretariato, traduzione, didattica innovativa, digital, green e international management, lusso, made in Italy e mercati emergenti, export, marketing, relazioni internazionali, investigazione, criminalità e sicurezza.

A partire dall’a.a.2020/21, anche a seguito dell’emergenza sanitaria, gli studenti possono scegliere se seguire le lezioni in presenza o in diretta streaming giorno per giorno in base alle proprie esigenze.

Di seguito un riepilogo dei corsi di laurea triennale attivi:

  • Lingue per l’interpretariato e la traduzione (L-12). Percorso:  Bilingue | Trilingue (a scelta tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, cinese, russo e portoghese). Pagina di riferimento.
  • Economia e management di impresa (L-18) Indirizzi: Digital management | Green management | International management. Pagina di riferimento.
  • Scienze politiche per la sicurezza e le relazioni internazionali (L-36). Percorso: Sicurezza internazionale e criminalità | Relazioni internazionali. Pagina di riferimento.
L’Università propone presentazioni online dei corsi di studi svolti dall’ufficio orientamento. Al termine delle sessioni è possibile interagire con i relatori.

Link alla pagina di prenotazione.

Durante l’anno sono previsti degli Open Day, al momento in diretta streaming, che vedranno la partecipazione dei Presidi di Facoltà. È possibile registrarsi alla presentazione del corso di interesse attraverso il seguente link.

In allegato la locandina con le date degli Open Day.