Ultima modifica: 14 Novembre 2020

Orientamento in Entrata – a.s. 2020-21

Iniziative di Orientamento …

Oggetto: PROPOSTE DI ORIENTAMENTO

Come nei precedenti anni scolastici, il Liceo “T. Mamiani” di Pesaro, con i suoi quattro indirizzi, Classico, Linguistico, Economico sociale e Scienze umane, organizza delle iniziative di orientamento per gli studenti e le famiglie delle terze classi, della scuola secondaria di primo grado.

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, le nostre attività saranno limitate a degli incontri online, in modalità sincrona, che verranno spiegate qui di seguito:

OPEN DAYS

In occasione di questi incontri, che si terranno in modalità sincrona, verranno presentati i piani di studi dei diversi indirizzi e verrà dato dello spazio anche alle domande dei partecipanti.

La piattaforma utilizzata sarà ZOOM. Il codice di accesso verrà messo in evidenza, sul sito del “Mamiani,” nei giorni immediatamente precedenti.

Nei mesi di Novembre e Dicembre, gli incontri verranno fatti per singoli indirizzi, dureranno due ore, dalle 15 alle 17, in due turni di un’ora ciascuno; le presentazioni inizieranno, indicativamente, la prima alle 15 e la seconda alle 16.

Il calendario è il seguente:

• 21 novembre 2020 Liceo delle Scienze umane
  • 28 novembre 2020 Liceo classico
  • 5 dicembre 2020 Liceo linguistico
  • 12 dicembre 2020 Liceo economico – sociale

Nel mese di Gennaio invece, gli incontri saranno solamente due; il calendario con gli orari è il seguente:

16 gennaio 2021

• ore 15 – 16 Liceo economico – sociale
  • ore 16e30 – 17e30 Liceo linguistico

23 gennaio 2021

• ore 15 – 16 Liceo delle Scienze umane
  • ore 16e30 – 17e30 Liceo classico

Ai seguenti LINK le locandine:

Nella speranza che darete un’ampia diffusione di queste informazioni, vi saluto cordialmente.

Lettera alle scuole medie

Prof.ssa Giorgia Fattori

funzione strumentale per l’orientamento in entrata