Ultima modifica: 6 Novembre 2020

News Orientamento in Uscita: “Attività di Orientamento Ca’ Foscari 2020/21”

Di seguito l’elenco delle attività di orientamento che il Servizio Orientamento e Accoglienza dell’Università Ca’ Foscari Venezia propone per l’a.a. 2020/21.
Tutte le attività, per il momento, si svolgeranno in modalità online:

Fiere e Saloni di orientamento: il Servizio Orientamento e Accoglienza sarà presente online alle principali fiere per l’orientamento che si svolgono in Italia.

Percorsi per le competenze trasversali e per  l’orientamento: l’Ateneo promuove i PCTO online in modo da permettere agli studenti interessati di fruirne da remoto.
Se la situazione lo permetterà in primavera/estate potranno essere attivati percorsi in presenza.

Pronti, partenza…test!: attività a cui gli studenti interessati possono partecipare individualmente per conoscere le modalità di ammissione ai corsi ad accesso programmato e  approcciarsi ai test d’ingresso per potersi preparare in modo adeguato ad affrontare le prove previste.
Raccontami Ca’ Foscari: i potenziali futuri studenti cafoscarini potranno confontarsi con studenti senior e fare domande su come hanno vissuto il passaggio dalle scuole superiori all’università, come cambia lo studio e la sua organizzazione, sulle attività extracurriculari (sport, radio, associazioni), esperienze di studio all’estero, ricerca di un alloggio e su come vivono la città gli studenti.
Per la primavera è previsto l’Open Day 2021 che con ogni probabilità si svolgerà online.
Per conoscere altre opportunità di orientamento e scaricare materiali informativi è possibile consultare la pagina web: www.unive.it/orientamento.