Ultima modifica: 2 Ottobre 2020

News Orientamento in Uscita: “UNIVERSITA’ FERRARA: Programma Orientamento Corso di Studi in Fisica – Anno Scolastico 2020-21”

Attività che il gruppo di orientamento del Corso di Studi in Fisica dell’Università di Ferrara ha in programma per l’anno scolastico 2020-21.

La modalità di erogazione sarà necessariamente quella telematica.

Le iniziative ed i relativi periodi di svolgimento sono le seguenti:

• Corso di eccellenza 2021 per le classi IV e V (gennaio-febbraio 2021) – Modalità telematica
  • Laboratori di Fisica Moderna per le classi V (febbraio 2021) – Modalità telematica (in attesa di conferma)
  • International Master Class per le classi IV e V (marzo-aprile 2021) – Modalità telematica (in attesa di conferma)
  • Incontro di orientamento con studenti e genitori (maggio 2021) – Modalità telematica
  • Stage estivo per le classi IV (giugno 2021) – Modalità telematica

Le modalità di svolgimento e di adesione, ed i nominativi delle persone di riferimento verranno aggiornate non appena disponibili sul sito dell’Orientamento in Fisica, nella sezione ‘Studenti Scuole’.

Si segnala anche che l’ateneo di Ferrara sta procedendo con l’organizzazione di eventi di orientamento dedicati agli studenti delle scuole superiori, Unife Orienta e Summer Campus, che si svolgeranno entrambi in modalità telematica.

Maggiori informazioni sulle date e sulle modalità di partecipazione saranno presto disponibili sul portale.