Ultima modifica: 3 Settembre 2020

News Orientamento in Uscita: “Open Day Università Bocconi – 12 settembre 2020”

Sabato 12 settembre si terrà online l’Open Day Bocconi.

L’evento è dedicato agli studenti di scuola superiore interessati a studiare management, economia, finanza, data science, maths for AI, scienze politiche o diritto, e che vogliono conoscere i programmi Bocconi, oltre alle strutture e ai servizi dell’Ateneo.

Il programma:
I momenti live a disposizione
ore 9.00: il Rettore e i Dean danno il Benvenuto e introducono Bocconi
ore 10.00: le modalità per entrare in Bocconi
dalle ore 11.00:
– presentazioni live dei corsi di laurea (3 orari per corso tra cui scegliere)
– chat live con docenti e studenti Bocconi sugli aspetti accademici
– chat live con lo staff Bocconi per risolvere i dubbi su ammissioni, tasse, agevolazioni e alloggi.
Inoltre, per tutto il giorno…
– simulazione del test di selezione
– student lounge, per incontrare studenti Bocconi di tutti i corsi di laurea e chiarire con loro dubbi e curiosità sui diversi aspetti della vita universitaria
– virtual tour del campus Bocconi
– informazioni su opportunità internazionali, campus life, lingue straniere, conoscenze IT, e altro ancora.
Simulazione del test
Per partecipare alla simulazione del test online di selezione (20 domande – 30 minuti di tempo) occorre registrarsi all’Open Day segnalando il proprio interesse.
Alcuni giorni prima del 12 settembre saranno inviati id e password per accedere alla simulazione, oltre al turno che sarà assegnato (tra le ore 8.00 e le ore 19.30 di sabato 12 settembre).
NB: posti limitati, fino ad esaurimento
Per iscriversi all’Open Day accedi al LINK
Early Session 2021/2022

Sono aperte le iscrizioni alla prima sessione di selezione per l’a.a. 2021/2022.

Gli studenti di 5° anno hanno tempo fino al 24 settembre (ore 12.00) per compilare la domanda in My Application.
Il test di selezione si terrà online a partire dal 10 ottobre.
Per informazioni sulla selezioneal seguente LINK