Ultima modifica: 26 Giugno 2020

News Orientamento in Uscita: “Corsi di Formazione Tecnica Superiore”

In allegato il volantino relativo ai corsi di Formazione Tecnica Superiore:

TECNICO SUPERIORE PER L’APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO E LA COSTRUZIONE DI IMPIANTI” e “TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE E LA VERIFICA DI IMPIANTI ENERGETICI” ; destinati a far acquisire competenze nell’area dell’EFFICIENZA ENERGETICA.

I corsi autorizzati e sostenuti sia dal MIUR che dalla Regione Marche prevedono la durata biennale di 1800 ore di cui 790 di tirocini aziendali e 1010 di attività in Aula-Laboratorio appositamente allestite presso l’ITIS Merloni di Fabriano (AN).

I tirocini si svolgeranno anche all’estero o nelle aziende partner per una gran parte degli studenti o in aziende della Regione coinvolte in Fondazione.

Al termine gli studenti acquisiranno il titolo corrispondente al V° livello EQF, con possibilità di essere opportunamente reinseriti in Corsi Universitari, con riconoscimento di crediti fino a 60 CFU.

www.itsenergia.it