Ultima modifica: 25 Giugno 2020

News Orientamento in Uscita: “Accademia di Belle Arti di Verona – OPEN DAY STRAORDINARIO”

Gli Open Day virtuali saranno tenuti dai docenti del corso di indirizzo sulla piattaforma Webex.

Durante le giornate di presentazione delle singole scuole, alle quali ci si può iscrivere liberamente per ricevere l’invito all’accesso sulla piattaforma, saranno presentate le peculiarità dei singoli corsi dell’Accademia, il piano di studi, i progetti realizzati, le prospettive dei corsi e le modalità di ammissione.

Al momento dell’iscrizione all’Open Day lo studente riceverà il tutorial per l’accesso alla piattaforma.

• Decorazione – Prof. Sergio Breviario Lunedì 6 luglio 2020 a partire dalle ore 11:00
  • Pittura – Proff. Massimo Balestrini e Giovanni Morbin Martedì 7 luglio a partire dalle ore 15:00
  • Scultura – Prof. Daniele Salvalai Martedì 7 luglio a partire dalle ore 14:00
  • Progettazione artistica per l’impresa (Design) – Prof. Sotirios Papadopoulos Lunedì 6 luglio a partire dalle ore 14:00
  • Nuove Tecnologie dell’Arte – Prof. Massimo Balestrini Lunedì 6 luglio a partire dalle ore 15:00
  • Scenografia – Prof.ssa Caterina Pinelli Mercoledì 8 luglio a partire dalle ore 15:00
  • Corso quinquennale a Ciclo Unico in Restauro PFP1 e PFP2 – Prof. Massimiliano Valdinoci Martedì 7 luglio a partire dalle ore 15:00

Per la prenotazione è necessario registrarsi sul Form disponibile sul sito istituzionale dell’Accademia di Belle Arti di Verona.

È possibile anche richiedere un colloquio individuale con uno dei docenti referenti delle singole scuole. Il colloquio motivazionale e orientativo ha lo scopo di supportare lo studente in base alle motivazioni e capacità personali nella valutazione del percorso formativo, oltre a permettere di approfondire particolari aspetti dell’offerta didattica dell’Accademia.

Per la prenotazione è necessario inviare una mail all’indirizzo orientamento@accademiabelleartiverona.it