Ultima modifica: 10 Giugno 2020

News Orientamento in Uscita: “Università di Verona – Corsi di preparazione e Corsi Zero ONLINE – iscrizioni dal 29 maggio”

Aperte il 29 maggio le iscrizioni ai “corsi zero” e ai corsi di preparazione ai test di ammissione.

Erogati interamente in modalità on line, i corsi rappresentano un aiuto, che l’Università di Verona mette in atto nei mesi estivi, rivolto a tutti gli studenti che devono affrontare un test di ammissione universitario.

Le lezioni si svolgeranno esclusivamente in modalità telematica dal 29 giugno al 29 agosto, sia i corsi di preparazione ai test di ammissione sia i corsi zero, che consistono in lezioni base sulle principali materie dei test di ammissione.

La durata dei corsi è di 60 ore.

Il costo è di 40 euro (60 euro per i corsi di preparazione ai test di ammissione a programmazione nazionale di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Scienze della formazione primaria).

Si prevede il rimborso dell’intera quota di iscrizione ai corsi zero e ai corsi di preparazione per gli studenti partecipanti che si iscriveranno ad uno dei Corsi di Studio dell’Ateneo nell’anno accademico 2020/21.

Si ricorda che i corsi sono aperti anche agli studenti di terza e quarta che vogliono anticipare la preparazione o approfittare dei corsi zero per recuperare eventuali carenze in vista del sostenimento dei TOLC (che possono già essere svolti in quarta).

I moduli d’iscrizione sono disponibili a partire dal 29 maggio sulle pagine informative dei corsi, dove sono già pubblicati i calendari e i programmi:

• www.univr.it/corsipreparazione
  • www.univr.it/corsizero