Ultima modifica: 23 Marzo 2020

Giornata Mondiale dell’Acqua

Il 22 marzo di ogni anno si festeggia l’acqua, l’elemento sinonimo di vita …

La Giornata Mondiale dell’Acqua (in inglese: World Water Day) è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all’interno delle direttive dell’agenda 21, risultato della conferenza di Rio.

Al seguente LINK il video prodotto dagli studenti, durante la scuola invernale “Acqua e cambiamenti climatici: comunicare con le immagini” presso il Centro UNESCO WAPP di Perugia, a cui ha partecipato la nostra alunna Andzelika Staszewska della classe 5B linguistico dal 12 al 14 febbraio 2020.

Ecco quanto riportato da Andzelika:

“Il 22 Marzo è una giornata fondamentale per ognuno di noi: è la giornata Mondiale dell’acqua. L’acqua è un bene prezioso ma purtroppo lo stiamo sottovalutando, infatti secondo il “World Water Development Report 2020” entro il 2050 il 52% della popolazione mondiale non avrà più l’accesso all’acqua. Il team di Waterful ha lanciato un messaggio alle giovani generazioni, grazie al MIUR e Unesco WWAP, perché inizino a salvaguardare la bellezza della natura e soprattutto a rispettarla.”