Ultima modifica: 18 Novembre 2019

Zeitworte, evento per il trentennale della caduta del muro di Berlino

Disegni, drammatizzazioni, poesie, canzoni, musiche, danza, testi narrativi ….

In occasione del trentennale della caduta del muro di Berlino gli studenti del Liceo Mamiani raccontano questo accadimento, che ha cambiato il corso della storia europea e mondiale, con una mostra nella sede del Liceo Linguistico in Via Nanterre e con un evento aperto alla cittadinanza nel Salone Metaurense, sede della Prefettura di Pesaro e Urbino.

Attraverso disegni, drammatizzazioni, poesie, canzoni, musiche, danza, testi narrativi e testimonianze gli studenti delle classi quarte e quinte del liceo linguistico con lingua tedesca e della classe 3ALES, ripercorreranno i momenti salienti che hanno portato alla costruzione e alla caduta del muro.

Il lavoro svolto in questi mesi da alunni e docenti si inserisce in un percorso di Cittadinanza e Costituzione interdisciplinare e la scelta del Salone della Prefettura per la presentazione di questo evento vuole avvicinare i giovani studenti alle Istituzioni presenti sul territorio per farli riflettere sul loro grande valore.

Un ringraziamento particolare va al Prefetto di Pesaro e Urbino, Dott. Vittorio Lapolla, per aver accolto con grande disponibilità la richiesta della scuola.