Ultima modifica: 13 Giugno 2019

Exchange Students a.s. 2018/19

E ancora a proposito di Mobilità Studentesca Internazionale, ecco le foto dei 4 Exchange Students Sevaal (Turchia), Julieta (Argentina), Franco (Paraguay), Bahar (Turchia) ospiti del nostro Liceo all’interno del Progetto di Alternanza Scuola Lavoro “Settimana di Scambio: Abitiamo il Villaggio Globale” che ha visto coinvolti gli studenti delle classi 3C e 3E dell’indirizzo linguistico in veste di organizzatori dell’evento,  guidati dai volontari del Centro Locale di Intercultura.

Il percorso di ASL  ha preso avvio  ad ottobre 2018 ed è culminato nella settimana 18-24 marzo 2019 durante la quale i 4 Exchange Students -ospiti presso le famiglie di quattro  studenti della classe 3E-   hanno avuto l’occasione di  inserirsi nostro liceo, conoscere la nostra città e la nostra provincia,  e soprattutto di confrontarsi  e riflettere su importanti tematiche,  quali l’Agenda 2030 e Pregiudizi e Identità nazionali”.

bbbb