Ultima modifica: 12 Giugno 2019

Viaggio d’istruzione in Sicilia: “addio pizzo”

Di seguito le foto del viaggio d’istruzione in Sicilia a cui hanno partecipato le classi 4A e 4B classico, dal 18 al 24 magio 2019. Gli alunni sosno stati accompagnati dai proff. Drago Simonetta, Ligi Simonetta e Solomita Vittorio.

Il ragazzo giovane appartiene ad Addio pizzo e ci ha ricevuti nella sede dell’associazione.

Il giardino della memoria in cui gli alunni hanno incontrato un altro membro di Addio pizzo. Il giardino rimane sotto l’autostrada di Capaci.

Le piastrelle sono quelle che a Cinisi vanno dalla casa di Peppino Impastato a quella del boss Badalamenti che lo ha ucciso

Il casotto con la scritta No mafia è quello da cui Brusca ha spinto il pulsante per far saltare in aria un tratto di autostrada e uccidere Falcone.

Il signore anziano che parla ai ragazzi è il fratello di Peppino.