Ultima modifica: 12 Giugno 2019

News Orientamento in Uscita: “Scuola di Como, Bando di Ammissione 2019-20”

Il Comitato di Gestione della Scuola di Como, il collegio di merito “virtuale” promosso dai tre enti di alta formazione della città di Como, comunica che è stato pubblicato il bando di ammissione alla Scuola per il prossimo anno accademico 2019-2020.

Lo scopo della Scuola è quello di selezionare Allievi capaci dal punto di vista scolastico e dotati della motivazione necessaria per mettersi in gioco completando il loro percorso universitario con una formazione a 360 gradi, che insista in modo particolare sullo sviluppo delle soft skill, elemento fondamentale per l’ingresso nel mondo del lavoro.

La modulistica completa è disponibile al seguente indirizzo.

Il bando scade alle ore 12:00 di lunedì 14 Ottobre 2019 ed è aperto:

• a studenti in possesso di diploma di maturità o titolo equivalente, che siano regolarmente iscritti al primo anno di un corso di laurea di primo livello o a ciclo unico presso l’Università degli Studi dell’Insubria, l’Istituto Europeo di Design, il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Como
  • a studenti in possesso di diploma di maturità o titolo equivalente, che siano domiciliati nella provincia di Como e siano regolarmente iscritti al primo anno di un corso di laurea di primo livello o a ciclo unico di un istituto di alta formazione o Università della regione Lombardia.

I posti a concorso sono 12 (dodici).

In allegato il bando e il pieghevole.