Ultima modifica: 6 Maggio 2019

News Orientamento in Uscita: Scuola Superiore dell’Università di Udine

La Scuola Superiore è l’istituto per l’eccellenza dell’Università di Udine, che affianca ai consueti corsi universitari l’organizzazione di corsi avanzati, allo scopo di favorire una più qualificata preparazione degli studenti maggiormente meritevoli. La Scuola è organizzata in due classi: una umanistica, per gli studenti che intendono iscriversi ai corsi delle aree di Lettere, Lingue, Giurisprudenza e Scienza della formazione, e una scientifico-economica, per gli studenti che frequenteranno i corsi delle aree di Agraria, Biotecnologie, Ingegneria e Architettura, Scienze matematiche, informatiche e multimediali, Medicina e Economia.

Alla Scuola Superiore si accede tramite un concorso per esami, vengono banditi di norma 20 posti complessivi, riservati a studenti diplomati nati dopo il 1° gennaio 1998.

Gli studenti ammessi alla Scuola vengono ospitati nella moderna struttura collegiale annessa al prestigioso Palazzo di Toppo-Wassermann e non devono sostenere alcuna spesa relativa al vitto e all’alloggio.

Maggiori informazioni sulla struttura e l’organizzazione della Scuola sono reperibili visitando il sito delle Scuola.

La giornata di presentazione avrà luogo il giorno sabato 18 maggio 2019, nell’occasione si potrà essere informati in merito alle opportunità offerte da questa Scuola.

In allegato la locandina relativa all’evento a la brochure.