Ultima modifica: 22 Maggio 2019

Certificato di Scuola eTwinning

Importante riconoscimento per il nostro istituto …

 

Importante riconoscimento per il Liceo Terenzio Mamiani di Pesaro, a cui nella giornata di ieri è stato comunicato di aver ricevuto il Certificato di Scuola eTwinning per il biennio 2019-2020 insieme ad altre 130 scuole italiane. Il Certificato di Scuola eTwinning è stato introdotto nel 2017 per dare riconoscimento e premiare la partecipazione, l’impegno e la dedizione non solo dei singoli docenti eTwinning, ma anche dei dirigenti scolastici e dell’intero team di insegnanti che partecipano ai gemellaggi elettronici ospitati da questa piattaforma.

In tutta Europa sono 1.004 le scuole che quest’anno hanno ricevuto il Certificato di Scuola eTwinning dopo una procedura di selezione in due parti.

Il Liceo Mamiani, l’unico istituto della provincia ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento, riceve un importante attestato a livello didattico. Le “Scuole eTwinning” sono infatti riconosciute come modelli in aree come la pratica digitale, eSafety, gli approcci creativi e innovativi alla pedagogia, la promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti.

Grazie al riconoscimento ottenuto il Liceo Mamiani potrà accedere a delle iniziative di formazione riservate alle Scuole eTwinning e riceverà uno “school pack” contenente:

  • un certificato digitale scaricabile da ogni singolo eTwinner;
  • la pubblicazione nella lista ufficiale degli istituti premiati sul Portale europeo eTwinning.net;
  • una lettera ufficiale di congratulazioni dalla Commissione europea;
  • una targa ufficiale da affiggere in istituto;
  • un badge digitale visibile nella piattaforma eTwinning Live.

Al seguente LINK i progetti attuati nel nostro istituto nell’a.s. 2018/19.

Per maggior informazioni: