Ultima modifica: 22 Novembre 2018

Hackathon Civico – Maratona di progettazione interprovinciale

Nei giorni 151617 novembre 2018 gli alunni Andrea Cammarota, Benedetta Stefania Bentivoglio, Sofia Ricci, Francesco Aggiunto, Mencarelli Rachele e Simoncelli Sofia hanno partecipato insieme ad altri studenti delle province di Ancona e Pesaro-Urbino, all’Hackathon Civico, nel corso del quale, con l’aiuto di mentori, esperti e ricercatori, i ragazzi hanno lavorato insieme per sviluppare soluzioni innovative in grado di contribuire alla crescita del territorio.

La maratona di progettazione interprovinciale si è tenuta presso la Mole *Vanvitelliana* di Ancona nell’ambito di #FuturAncona – Adriatico 4.0, manifestazione itinerante organizzata dal MIUR per diffondere nei territori il Piano Nazionale Scuola Digitale, e dedicata all’innovazione digitale organizzato dall’IIS Volterra Elia, in collaborazione con l’istituto d’istruzione superiore Savoia Benincasa.

L’evento ha permesso agli studenti partecipanti di fare una esperienza significativa sotto il profilo formativo.

L’alunna del Mamiani Benedetta Stefania Bentivoglio, fa parte del gruppo vincitore dell’Hackathon anconetano, che con altri studenti degli istituti superiori delle due province marchigiane rappresenterà il territorio nella finale nazionale.

le foto dell’evento …