Ultima modifica: 22 Novembre 2018

News Orientamento in Uscita: Università Politecnica delle Marche

 

L’Università Politecnica delle Marche, anche quest’anno, promuove delle giornate di orientamento denominate PROGETTA IL TUO FUTURO nei giorni 567811 e 12 febbraio 2019 presso il Polo Didattico Scientifico di Monte Dago – Ancona.

Il programma per ogni giornata è il seguente:

  • Ore 9:00 presso l’Aula Magna di Ateneo “Guido Bossi” Registrazione delle scuole partecipanti Saluto del Rettore Prof. Sauro Longhi Presentazione dell’offerta formativa UNIVPM: Agraria- Economia- Ingegneria- Medicina – Scienze
  • Ore 10.30 Desk informativi per ogni corso di studio
  • Ore 12:30 Pausa pranzo
  • Ore 14:00 Test delle conoscenze per Agraria, Economia e Ingegneria (il cui superamento sarà ritenuto valido ai fini dell’immatricolazione) in alternativa Visita alle sedi delle Facoltà e ai laboratori.

Si precisa che per la visita alle sedi di Economia e Medicina è necessario l’uso del trasposto pubblico (o mezzo proprio) in quanto collocate rispettivamente al centro città per Economia (Piazzale Martelli, 8 – linea 46) e località Torrette per Medicina (via Tronto, 10 – linee 1/4 e linee 30 o 31).

Tenuto conto degli aspetti organizzativi che l’evento comporta, si chiede cortesemente di effettuare l’iscrizione on-line all’indirizzo www.univpm.it/scuola entro il 31 Gennaio 2019, iscrizione che può essere eseguita sia dal docente, qualora le classi siano accompagnate, sia dagli stessi studenti qualora aderiscano individualmente.

Si evidenzia che per la partecipazione ai test delle conoscenze è richiesta una ulteriore iscrizione da effettuare singolarmente dagli interessati a sostenere la prova.

Sarà nostra cura trasmettere il programma definitivo e tutte le notizie utili alle Scuole partecipanti. A tale proposito, considerato che nella scelta del percorso formativo sono necessariamente coinvolte anche le famiglie degli studenti, si chiede la divulgazione dell’evento anche ai genitori e la pubblicazione sul sito di Istituto.

In allegato la locandina