Ultima modifica: 4 maggio 2018

Mirabilandia, un’aula senza pareti

Grande l’entusiasmo degli oltre 300 alunni del nostro Istituto che hanno partecipato, nell’intera giornata del 4 maggio 2018, alle numerose iniziative didattiche proposte dal parco di Mirabilandia.

Il progetto “Mirabilandia, un’aula senza pareti” ha trasformato il parco in un laboratorio all’aria aperta dove gli alunni, guidati da oltre 20 docenti, hanno vissuto come protagonisti alcune discipline scolastiche in un contesto formativo, divertente ed emotivamente coinvolgente.

Diverse le esperienze didattiche affrontate dai nostri ragazzi tra cui: La fisica nelle attrazioni, Matebilandia e Science Smart Contest.

Il progetto proseguirà in classe grazie alle schede di supporto che gli alunni riceveranno nei prossimi giorni.