Ultima modifica: 13 aprile 2018

News Orientamento in Uscita – Università Campus Bio-Medico di Roma

Torna a giugno 2018 Summer lab: anche quest’anno l’Università Campus Bio-Medico di Roma offre a studenti selezionati in tutta Italia un’esperienza altamente formativa a fianco dei ricercatori.

Saranno scelti da una commissione di docenti della Facoltà Dipartimentale di Ingegneria i 14 giovani del quarto anno di licei e istituti tecnici che parteciperanno al Summer Lab 2018. Ospiti di UCBM, i ragazzi saranno a Roma dall’11 al 15 giugno: la mattina potranno vivere alcune ore di formazione universitaria partecipando a seminari tenuti da ricercatori e docenti, il pomeriggio invece saranno direttamente impegnati in attività di laboratorio, affiancati da un tutor personale.

Sette le Unità di Ricerca con cui potranno entrare in contatto anche sulla base dell’idea di progetto proposta dai partecipanti al momento della candidatura: Robotica, Automatica, Informatica, Neuroingegneria, Elettronica, Chimica e Modellazione.

Per la sera invece sono in programma diverse opportunità per esplorare la Capitale e vivere insieme ai propri coetanei l’estate romana.

La selezione per partecipare è aperta fino al 15 aprile 2018. Le spese di vitto e alloggio per gli studenti selezionati sono totalmente a carico dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. Al termine del Summer Lab verrà rilasciato un attestato di partecipazione valutabile dalle scuole di provenienza per il riconoscimento di crediti formativi. Pagina web di riferimento.