Ultima modifica: 10 aprile 2018

News Orientamento in Uscita – Scuole dell’Ateneo di Bologna

Le Scuole dell’Ateneo di Bologna organizzano una serie di eventi orientativi per presentare alcuni Corsi e le modalità di accesso ai Corsi di studio.

Gli eventi orientativi, che avranno luogo da Aprile a Luglio 2018, sono di due tipologie:

• Open Day in presenza durante i quali è possibile ottenere informazioni aggiornate sui corsi di studio attivati, visitare i laboratori e in alcuni casi seguire delle lezioni “tipo” in aula tutte le informazioni collegandosi al sito.
  • Webinar online in cui gli studenti potranno collegarsi ovunque si trovino (è sufficiente una connessione a internet) e seguire le presentazioni sui corsi o sulle modalità di accesso ai corsi e chattare direttamente con i referenti presenti. Questi seminari online si terranno di pomeriggio. Il link per consultare il programma degli eventi e accedere alla Scheda di Iscrizione.

La pagina Facebook Alma Orienta, che raccoglie tutte le informazioni utili all’orientamento degli studenti.

UniboCultura è la newsletter quindicinale delle iniziative culturali promosse dall’Università di Bologna: Mostre, concerti, lezioni magistrali, conferenze e convegni di divulgazione scientifica, rassegne d’arte, di musica e di cinema, di danza e di teatro, di poesia. Per iscriversi e ricevere il calendario al seguente LINK. Video promo su youtube.