Ultima modifica: 9 marzo 2018

News Orientamento in Uscita – Università di Bologna – “Unibo e Ducati insieme per orientare”

Il servizio orientamento dell’Università di Bologna presenta i prossimi incontri del progetto “Unibo e Ducati insieme per orientare”, promosso da Ducati in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Unibo e Ducati insieme per orientare nasce per affiancare i maturandi nella scelta del percorso post diploma, creando un ponte tra Università e Impresa. In particolare l’Ateneo mette in campo una serie di seminari dedicati a 15 dei suoi corsi in Ingegneria, Informatica e Fisica, alla presenza di testimonial di Ducati che parleranno agli studenti della loro esperienza professionale in azienda. Oltre ad aiutare gli studenti delle superiori nella scelta del percorso di studi universitari, il progetto vuole far conoscere le proposte formative nei campi scientifico e tecnico-tecnologico.

Gli studenti delle scuole superiori del IV e V anno potranno partecipare ai seminari presso il Laboratorio Didattico Interattivo di Ducati “Fisica in Moto”, che si trova nello stabilimento Ducati di Borgo Panigale.

Al seguente LINK il sito dell’evento. Gli incontri si svolgeranno in orario pomeridiano, dalle ore 15 alle 17 ed ognuno prevede fino a un massimo di 50 partecipanti.