Ultima modifica: 18 Maggio 2019

Formazione Docenti Neoassunti

AVVISI

• Il recupero dell’assenza agli incontri iniziale/finale si terrà il 30.05.2019 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 c/o la sede centrale del Liceo Mamiani -Via Gramsci 2 -Pesaro.
  • Al seguente LINK il Modello di RELAZIONE FINALE (proposta)
  • Ai sensi del DM 850 del 27.10.2015 e della CM 35085 del 02.8.2018, i docenti neoassunti  che devono svolgere la relativa formazione sono  convocati  per  l’incontro conclusivo in riunione plenaria martedì 07.5.2019 presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Torelli” – V.le Kennedy n. 30 – Fano dalle ore 15.00 alle ore 18.00.Gli incontri si terranno in seduta comune per i due ambiti (009 e 010) della Provincia di Pesaro – Urbino. Si ricorda che gli incontri sono necessari ai fini dell’assolvimento dell’obbligo del periodo di formazione per i docenti neoassunti.
  • Si fornisce qui di seguito il link per la compilazione e l’invio del questionario di gradimento del corso relativo alla formazione dei docenti neoassunti a.s. 2018/19: LINK. Il questionario dovrà essere inviato entro e non oltre il 20.04.2019.
  • Si comunica che i corsi previsti per il 28.03.2019 (GRUPPO 2 NUOVE RISORSE DIGITALI) e  per l’11.04.2019 (GRUPPO 1 NUOVE RISORSE DIGITALI) si svolgeranno presso la sede Campus del Liceo Mamiani di  Via Nanterre Pesaro e non in Via Gramsci come indicato nel calendario precedentemente inviato.
  • Attività di formazione neoassunti – Al fine di organizzare i moduli laboratoriali, ai sensi del DM 850 del 27.10.2015 e della CM 35085 del 02.8.2018, i docenti neoassunti, che dovranno svolgere la relativa formazione, sono invitati a compilare il seguente form  link:  https://goo.gl/forms/ZUzNLI8vcMROJH5r2
    entro il 30.11.2018.
  • Attività di formazione neoassunticonvocazione incontro preliminare di martedì 06.11.2018 presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Torelli” – V.le Kennedy n. 30 – Fano dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
  • Visite a scuola innovative, candidature.   Selezione docenti neoassunti per visite a “Scuole Innovative”.

GRUPPI CLASSE

Il Calendario delle Attività di Formazione può essere scaricato al seguente LINK.

MATERIALI DIDATTICI

Materiale vario:

Gestione della classe e problematiche relazionali – Prof.ssa Avalle Ugo

Buone Pratiche di Didattiche Disciplinari – Prof.ssa Marta Scavolini:

EAS cl. IV scienze:

BANDI

• Bando per la selezione di esperti per la realizzazione del laboratorio didattico “Nuove risorse digitali e loro impatto sulla didattica” per la formazione in ingresso neoassunti – a.s 2018/2019. Domanda (Allegato A). Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato B).
  • Bando per la selezione di esperti per la realizzazione del laboratorio didattico “Bisogni Educativi Speciali” per la formazione in ingresso neoassunti – a.s. 2018/2019. Domanda (Allegato A). Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato B).
  • Bando per la selezione di esperti per la realizzazione del laboratorio didattico “Buone Pratiche di Didattiche Disciplinari” per la formazione in ingresso neoassunti – a.s. 2018/2019. Domanda (Allegato A). Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato B).
  • Bando per la selezione di esperti per la realizzazione del laboratorio didattico “Educazione allo Sviluppo Sostenibile” per la formazione in ingresso neoassunti – a.s. 2018/2019. Domanda (Allegato A). Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato B).
  • Bando per la selezione di esperti per la realizzazione del laboratorio didattico “Gestione della Classe e Problematiche Relazionali” per la formazione in ingresso neoassunti – a.s. 2018/2019. Domanda (Allegato A). Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato B).
  • Bando per la selezione di esperti per la realizzazione del laboratorio didattico “Inclusione Sociale e Dinamiche Interculturali” per la formazione in ingresso neassunti – a.s. 2018/2019. Domanda (Allegato A). Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato B).

Guide Indire

Indirizzo email