Palmares- Mamiani

Liceo Linguistico - nuovo piano orario
Sabato 22 Ottobre 2011 00:00

IL TUO FUTURO: PIU' LINGUE PIU' PERCORSI

Il Liceo Linguisticoè un corso di studi quinquennale, finalizzato all’apprendimento di tre lingue straniere, nell’ottica di una dimensione europea e di una competenza comunicativa. Un’educazione linguistica “attiva”, dunque, che si serve dell’uso quotidiano dei laboratori, della presenza settimanale del Docente madre linguista, dei soggiorni-studio nei paesi di cui si studiano le lingue. Per questo il Liceo Linguistico

• ASSICURA le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre all'italiano, e di rapportarsi in forma critica e dialettica con le altre culture.
  • SVILUPPA un approccio comparato ai diversi sistemi culturali, passando attraverso problemi storico-filosofici e artistici.

Il Liceo Linguistico si propone infatti di formare personalità dinamiche, proiettate in ambito internazionale, ma anche capaci di operare professionalmente in ogni settore.
Il percorso del Liceo Linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre all’italiano, e per comprendere criticamente l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse” (rif. cit. pag.3, art. 6 comma 1). Il nuovo piano orario prevede 27 ore settimanali nel primo biennio e 30 ore nel secondo biennio e nel quinto anno. Dal terzo al quarto anno è previsto l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica compresa nell’area degli insegnamenti obbligatori (CLIL).
Al seguente link è possibile consultare il nuovo piano di studi. ( VEDI PIANO )

registro3

2013_04_19_Amministrazione_Trasparente

Pubblicità Legale

albomamiani

bandiere

free counters

Links a siti istituzionali

biblioteche-scolastiche-del

banner_comecambianoscuolaeuniversita

banner_iostudio_big

integrazioneacc

esamedistato

Horizontal SlideShow

Powered by Joomla!. Designed by: Tribeca WP Template  Valid XHTML and CSS.

Copyright © 2010 - 2014 Liceo Classico "Terenzio Mamiani" - Pesaro.
Via Gramsci, 2. telefono 0721 32662, fax 0721 32525.
e-mail liceo: pspc03000n@istruzione.it
PEC:pspc03000n@pec.istruzione.it
info@liceomamianipesaro.it
Tutti i diritti riservati.
webmaster: prof.ssa Patrizia Cecchini